CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Oggetto del contratto online
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra un fornitore, GSI sas (gestore del sito www.alldigital-plotter.it ) con sede in Via San Felice n.13- 10092 Beinasco Torino, Italia – p.iva 06709780016 - e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo: www.alldigital-plotter.it, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
Prezzi di vendita e modalità d'acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono esclusi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. I prezzi promozionali sono validi fino esaurimento scorte o alla fine del periodo di scadenza della promozione. I prezzi promo non sono applicabili ad ordini già acquisiti e non ancora evasi..Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto con carta di credito o bonifico bancario.
Obblighi dell'acquirente
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La GSI sas si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Garanzie
I prodotti commercializzati da Gsi Periferiche Grafiche sono coperti dalla regolare garanzia del produttore. Il cliente è pertanto consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore alle condizione dello stesso, ed accetta tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura di acquisto che riceverà a transazione conclusa.
Termini di recesso
Il consumatore colui il quale “agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (quindi, sono da ritenersi escluse le transazioni con partita IVA), ha diritto alla restituzione delle merci entro 14 giorni dopo il ricevimento delle stesse. La restituzione dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione del motivo della richiesta di reso citando i riferimenti della fattura e/o ddt. a mezzo raccomandata A/R da inviare a GSI sas Via San Felice n.13 – 10092 Beinasco (TO). La merce potrà essere restituita previa autorizzazione e assegnazione del numero di rientro. La merce da restituire dovrà essere spedita in porto franco perfettamente nuova non usata, completa in tutte le sue parti, nell'imballo originale, al nostro magazzino. Una volta ricevuta, sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno , si provvederà al rimborso dell’importo versato entro 14 giorni dalla ricezione. Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.
Spedizioni e resi
Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere BRT con tracciatura. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di trasporto variano a seconda del peso e dimensioni totali della spedizione. All'atto della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel ddt e che gli imballi non siano stati alterati, eventuali anomalie devono essere contestate al corriere immediatamente firmando con “RISERVA” e indicandone il motivo. La merce potrà essere spedita con o senza assicurazione a scelta del cliente in fase di caricamento ordine. Se la merce non è assicurata il valore massimo di rimborso ammonterà per legge a 1 euro/kg per singola spedizione. La GSI sas non potrà esser ritenuta responsabile per ritardi nella consegna qualora questi dipendano dai vettori. Per spedizioni urgenti verranno addebitati dei costi aggiuntivi per il servizio priority . In caso di chiusure aziendali si prega di avvisare onde evitare l’addebito dei costi di giacenza della merce presso i corrieri. Qualsiasi contestazione della merce ricevuta dovrà essere effettuata con una comunicazione scritta entro 8 giorni dal ricevimento della merce all'indirizzo: ordini@gsiperiferiche.it, trascorso questo termine il cliente nulla potrà eccepire in tal senso.